salta al contenuto

Eventi in Libroteca



La Libroteca di Nogara organizza eventi che promuovono la lettura: incontri con l'autore, letture animate da genitori- lettori e presentazioni di libri. In questa pagina potete sbirciare foto e informazioni sugli eventi passati e rimanere aggiornati sui futuri.


Letture sotto l'albero

Giovedì 20 dicembre 2018 i genitori- lettori dell'Istituto augurano Buone Feste a tutti i piccoli e grandi spettatori. 

Le storie narrate coinvolgono il pubblico nella ricerca delle mutande di Babbo Natale, che ha perso dopo una dieta ferrea! Tra risate e riflessioni, la serata si colora di un magico spirito natalizio, con gli auguri più sinceri: leggere a Natale e regalarsi un momento speciale!


 


Gastone e Lampadina, alla ricerca dell'Homo Energeticus

Nel mese di dicembre lo scrittore David Conati incontra con il suo staff le classi delle scuole Primaria e Secondaria per parlare di energia. Un percorso di parole, segni e suoni per ri-pensare l'energia e sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all'utilizzo delle risorse energetiche provenienti da fonti non rinnovabili (a cura di AGSM Verona). 

    


Storie da brivido

Venerdì 9 novembre 2018 la Libroteca si trasforma nel castello del terribile conte Dracula, popolato da pipistrelli, streghette dispettose e zucche parlanti. In ogni angolo della biblioteca i genitori - lettori raccontano storie da pelle d'oca, in una vera e propria maratona di letture da brivido. Il nostro ormai affezionato pubblico è pronto per il dolcetto o scherzetto più divertente di sempre?